Vedere e vivere Napoli dalla collina del Vomero
La residenza delle fate è un miniappartamento indipendente, composto da camera da letto, bagno e cucina. E' nel cuore del Vomero, il quartiere "bene" della città. Tranquillo e vivace, ha tutto, da luoghi d'arte a vie dello shopping, (trovandosi poco lontano da via Luca Giordano, piazza degli Artisti, via Scarlatti, piazza Vanvitelli) da bar, pizzerie e ristoranti di tutti i tipi. E' una vera e propria città nella città. Da qui è facile muoversi e raggiungere ogni angolo della metropoli: i più antichi mezzi di trasporto del quartiere, costruiti tra l'800 e il '900, sono tre delle quattro funicolari cittadine (Funicolare di Chiaia, Funicolare di Montesanto e Funicolare Centrale) che collegano il Vomero al centro storico. Inoltre, il quartiere è collegato al sistema metropolitano, tramite la Linea 1 della Metropolitana di Piazza Medaglie d'oro. Ha di fronte i giardini del Parco di via Ruoppolo, il cinema-teatro Acacia proprio accanto e, la mattina, è circondato dal caratteristico mercatino, dove si può trovare ogni genere di mercanzia, dall'alimentare al tessile. La Residenza delle fate è l'ideale anche per chi cerca una casa ammobiliata per brevi periodi. Molto più di un bed & breakfast o di un hotel, una vera e propria tana per sentirsi di casa, a Napoli.
Residenza delle fate - Napoli, Vomero
Si scrive B & b, si legge un piccolo appartamento accogliente tutto per te
Non manca nulla nella casa temporanea in cui alloggiare con il conforto di avere ogni cosa a portata di mano, come se fossi in fitto in un appartamento arredato e completo di tutto, anche se se ci sei per un solo giorno: c'è la cucina, con fornelli, frigorifero, microonde, lavostoviglie, piatti, bicchieri, pentole... fino alla macchinetta per fare il caffè; e il bagno con ogni confort, dalla biancheria al phon. E poi l'ampia camera da letto, col balconcino che la inonda di luce e la comoda scrivania, se hai del lavoro da fare. In ultimo, non potevano mancare, per i momenti di relax, la televisione ed il wi-fii.
Una piccola curiosiotà: pare che la "Residenza delle fate" porti anche bene, con le sue fatine colorate, offerte in dono ad ogni viaggiatore. Uno dei tanti portafurtuna napoletani, il che, per superstiziosi e non, non guasta mai. Gira la chiave, entra, ed esprimi un desiderio...